Avete scelto la meta delle vostre vacanze – l’Umbria – ed ora vi manca solo il luogo perfetto per dormire? A Spello la Residenza Torre Acquatino non può che essere la vostra scelta migliore. Relax non significa soltanto soggiornare in un luogo tranquillo e confortevole, ma avere la certezza di potersi spostare in tutta tranquillità e di avere a portata di mano tutti quei servizi che possono rendere davvero indimenticabile la vostra vacanza. Dormire vicino Spello vi consentirà, in un colpo solo, di soggiornare a pochi minuti da una città incantevole e di poter visitare senza preoccupazioni le meraviglie che hanno reso l’Umbria celebre in tutto il mondo: le città di Assisi, Spoleto, Perugia, Montefalco, Bevagna (e molte altre!) con i loro tesori artistici, paesaggistici ed enogastronomici. E quando non siete in giro, la nostra casa vacanza a Spello offre molto più che semplicemente dormire vicino a Spello. Lo sanno bene i nostri ospiti, che hanno a completa disposizione gli spazi verdi, la splendida piscina e persino le mountain bike della nostra casa vacanze.
Dopo mesi passati a lavorare, cercate un luogo in cui emozionarvi, scoprire città incantevoli, lasciarvi cullare dalla tranquillità dell’Umbria e dormire? Spello ha tutto ciò di cui avete bisogno per regalarvi il soggiorno che sognate da tempo in una casa vacanze a Spello in affitto. L’Umbria è a tutti gli effetti un enorme museo a cielo aperto: dalla nostra casa vacanze, Assisi, Spello, Perugia, Spoleto e le molte altre cittadine del circondario vi sveleranno tesori dal fascino impossibile da descrivere. La terra di San Francesco custodisce uno sconfinato patrimonio di chiese splendidamente affrescate dai tanti Maestri che si sono fatti ispirare dal dolce paesaggio umbro per raccontare, dipingendole, storie eterne. Tra i molti geni che hanno lavorato nella nostra regione possiamo citare Raffaello, il Perugino, il Pinturicchio, Benozzo Gozzoli, Beato Angelico, Luca Signorelli, Filippo Lippi, artisti ammirati in tutto il mondo che operarono prevalentemente nel XV secolo. Gli architetti non sono stati meno importanti ed hanno realizzato nel corso dei secoli strutture di rara bellezza, una su tutte il maestoso Duomo di Orvieto. Scegliendo la Residenza Torre Acquatino a Spello per dormire avrete inoltre il privilegio di visitare con spostamenti di pochi minuti anche meraviglie ben più antiche, come i tanti capolavori mozzafiato – spesso ottimamente conservati – realizzati dagli Etruschi e dai Romani in Umbria. Scegliere Spello per dormire in un agriturismo è una decisione che vi ripagherà con un arricchimento culturale, un benessere ed una pace che pochi altri luoghi possono vantare.
Dormire a Spello e dintorni soddisfa ogni desiderio del turisto. Abbiamo già parlato delle inestimabili ricchezze artistiche che rendono così unico il nostro territorio, ma l’Umbria non è solo questo. Gli amanti della natura potranno verificare con i loro occhi (e con il resto dei sensi) il perché dell’appellativo “Cuore verde d’Italia”. Le possibilità per immergersi nel verde sono davvero infinite. Sentieri magici e suggestivi si addentrano in boschi popolati da alberi secolari e da una ricca fauna. La varietà dei paesaggi è impressionante: è vero, l’Umbria non ha il mare, ma la sua mancanza è ampiamente compensata da un’incredibile moltitudine di ambienti diversi. Dormire vicino a Spello significa raggiungere in pochi minuti di automobile, pianure, colline, montagne, fiumi, laghi, boschi. A questo proposito, l’Umbria, pur non essendo una regione molto estesa, può vantare all’interno del suo territorio la presenza di ben sei parchi naturali regionali: se amate la natura e scegliete di sostare nella nostra casa vacanza a Spello, potrete raggiungere facilmente il Parco del Monte Subasio, il Parco del Monte Cucco, il Parco Regionale del Lago Trasimeno, il Parco di Colfiorito, il Parco Fluviale del Nera e il Parco Fluviale del Tevere, senza dimenticare l’incantevole Parco Nazionale dei Monti Sibillini, condiviso con le Marche. E che ne dite durante il vostro soggiorno a Spello di dormire, magari dopo un pic nic, all’ombra degli alberi che crescono intorno ai suggestivi laghi umbri? Il Lago Trasimeno, ad esempio, è il principale lago dell’Italia centrale ed è quarto per estensione tra i laghi italiani. Al suo interno accoglie tre isole: l’Isola Polvese, l’Isola Maggiore e l’Isola Minore. Tra gli altri laghi che meritano senz’altro una visita citiamo il Lago di Corbara e il Lago di Piediluco.
Dormire a Spello, Umbria, presso la casa vacanze Residenza Torre Acquatino significa restare immersi nella magica atmosfera della nostra regione anche quando si torna in camera dopo un’intensa giornata di passeggiate, visite turistiche e degustazioni. La Residenza non è infatti solo un luogo dove dormire a Spello: è un’esperienza che vi avvicinerà allo stile di vita, alla storia, alle tradizioni del “cuore verde d’Italia”. La casa vacanze a Spello Residenza Torre Acquatino accoglie i suoi ospiti in una meravigliosa casa colonica costruita alla fine del 1800, uno splendido esempio di quell’architettura rurale che costituisce uno dei principali elementi distintivi del nostro territorio ed uno dei motivi per cui non vi pentirete di sceglierci per dormire vicino Spello. Completano il quadro un morbido prato, le tamerici secolari che circondano la struttura e il suggestivo bastione risalente al Medioevo che sovrasta la Residenza Torre Acquatino.
Se non vi basta una vacanza da turista – tra visite a luoghi d’arte, degustazioni di vini e pietanze sopraffine – ma cercate qualcosa in più, se preferite il brivido dell’avventura all’ozio e al dormire, Spello e dintorni hanno molto da offrirvi anche in questo senso. Qualche esempio? E’ possibile dedicarsi al rafting sul Fiume Corno, sciare nella stazione sciistica di Forca Canapine, dominare dall’alto lo spettacolare paesaggio umbro volando in parapendio o deltaplano, scalare pareti rocciose, concendersi un bagno in uno dei nostri laghi balneabili, esplorare boschi incantati…
Insomma, dormire vicino a Spello sarà un’esperienza unica, ve lo assicuriamo! Sia che decidiate di venire da soli, in coppia, con amici o con tutta la famiglia per dormire a Spello, l’Umbria vi stupirà con le sue infinite risorse e lascerà a bocca aperta voi come già lascia le centinaia di migliaia di turisti che visitano la regione ogni anno.