Ferragosto in Umbria: scegli un agriturismo a Spello con piscina
Residenza Torre Acquatino: un giardino incantato da vivere da mattina a sera
Ferragosto fa rima con relax, la compagnia dei propri cari e attività all’aperto, come un bagno in piscina o un bel barbecue. C’è un agriturismo a Spello, nella florida campagna Umbra, dove è possibile combinare tutte le vostre richieste: è Residenza Torre Acquatino.
Alla ricerca della partenza intelligente per l’estate 2016? Spello, in Umbria, è la meta giusta
A Ferragosto la festa è servita per tutti. C’è chi andrà in vacanza in quel periodo e chi può concedersi un weekend lungo approfittando del fatto che Ferragosto 2016 capita di lunedì. Che il vostro viaggio sia lungo o concentrato in pochi giorni, raggiungere l’Umbria per una vacanza rigenerante è sempre una buona idea.
Cosa può esserci di meglio di un agriturismo a Spello con una piscina da sogno, immersa nel verde? Proprio nulla. Ecco perché:
L’Umbria si trova nel centro dell’Italia. É facilmente raggiungibile da ogni angolo del Paese. Se non ci siete mai stati, scoprirete che basta davvero poco per trovarsi catapultati in un paesaggio idilliaco, a poca distanza dalle principali città del centro Italia.
L’Umbria, a detta di chi l’ha visitata, è considerata come la regione per eccellenza in cui rifugiarsi per sfuggire al tran-tran delle mete turistiche prese d’assedio dai visitatori. Anche in estate, questa terra preserva una quiete quasi eremitica, che vi permetterà di godervi le sue città più conosciute, come Assisi e Perugia, o i piccoli borghi, come se fosse in bassa stagione.
Spello, in particolare, è un paese dai connotati medievali ma ancora fortemente legato al suo passato di Colonia Julia di epoca romana. Già allora era un luogo di riposo e villeggiatura.
Soggiornare a Spello in un agriturismo è sicuramente il modo migliore per vivere un’esperienza in Umbria con ritmi lenti e pacati, ma anche una soluzione strategica per gli spostamenti nei dintorni. La cittadina, infatti, è situata al centro della regione e proprio in prossimità della superstrada E45, la principale arteria viaria dell’Umbria. L’agriturismo è anche vicino alla stazione ferroviaria di Spello e all’aeroporto San Francesco di Perugia.
A Spello in agriturismo come a casa di amici: il programma del Ferragosto perfetto
Residenza Torre Acquatino è una struttura del tutto particolare. Qui è veramente possibile ricreare il proprio habitat familiare e trascorrere tutti insieme le giornate di festa, come Ferragosto, come a casa vostra o di parenti e amici. Gli ampi appartamenti di questa struttura, con fino a 6 posti letto, sono ideali per le comitive di amici e per tutte le famiglie, più o meno numerose.
In questo meraviglioso agriturismo vicino a Spello il programma per il Ferragosto – o per qualunque altro giorno d’estate – è presto fatto.
Dolce risveglio in una camera da letto con vista sulle colline di Montefalco e Bevagna (da visitare).
Colazione e ci si mette in marcia, magari con un tuffo nella piscina dell’agriturismo (15×8 m) ammirando il centro storico di Spello che si inerpica sulla collina.
Pranzo sontuoso a base di barbecue – lo troverete direttamente all’agriturismo – perché a Ferragosto non fa mai troppo caldo per privarsi dei piaceri della buona tavola.
Passeggiata post-scorpacciata nella campagna di Spello in cui l’agriturismo è immerso, per vedere l’antica torre di origine romana che dà il nome alla struttura. Per i più pigri è concesso un sonnellino riconciliante, a bordo piscina oppure sotto alle tamerici che popolano l’intero giardino.
Una visita al centro di Spello è d’obbligo, quindi occorre approfittare delle ore più fresche del tardo pomeriggio per avventurarsi nel dedalo di vicoli per esplorare le bellezze storiche e architettoniche.
L’agriturismo a Spello con piscina e verde attrezzato c’è. La buona compagnia l’avrete di sicuro. Disponibilità a scappare almeno per un weekend, anche.